chisiamoBruno e Paola sono i creatori del sito. Da sempre interessati alla ricerca della crescita personale, negli anni si sono confrontati con varie tematiche, approfondendo. La ricerca continua.

Paola, dopo aver lavorato molti anni nell’ambito della finanza, ha conseguito il diploma di Operatore Bionaturale del Benessere nel 2008 alla scuola di Centro Natura di Bologna con stage al Centro di Metodologie Naturali delle Terme di Riolo ed oggi è Naturopata, interessata al conseguimento del benessere e della prevenzione.

Si è recata a Kathmandu in Nepal per frequentare Il Corso di Alchimia Ayurvedica.

Ha approfondito la relazione tra i sintomi e loro significato e i messaggi che il nostro corpo ci invia sotto forma di malessere per comunicarci un disagio. Base dei suoi studi e fondamentale strumento è la MTC Medicina Tradizionale Cinese, una delle più antiche, che trova i suoi fondamenti nella relazione tra uomo e natura, sul concetto Yin/Yang e sulla circolazione dell’energia attraverso meridiani che percorrono il corpo umano; i principali corrispondono ai 5 elementi, Legno, Fuoco, Terra,Metallo, Acqua. L’energia che scorre attraverso i meridiani deve essere in equilibrio.

Ha frequentato i seminari di Terapia Verbale della dott.ssa Gabriella Mereu, di Teoria Universale Unificante con il dott. Nader Butto e di Comunicazione Energetica Integrata con la dott.ssa Rossella Panigatti, di Emotional Freedom Techniques (E.F.T.) con Andrea Fredi approfondendo i concetti di relazione sintomo messaggio e del disagio interiore rielaborandoli e facendoli propri.

Ha integrato poi con il lavoro sul corpo frequentando numerosi seminari di QI GONG.

Il QI GONG ha origine nell’antica tradizione taoista di pratiche di lunga vita e nei fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Ha lo scopo di promuovere la circolazione dell’energia interna rafforzando lo stato di salute generale.

Appassionata di MANDALA , li crea e insegna a costruirli, tenendo corsi.

La sua ricerca è continua.

Bruno ha seguito i seminari su E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) con Andrea Fredi divenendo operatore. E. F. T. è un metodo di auto-aiuto sviluppato dall’ingegnere californiano Gary Craig e dallo psicoterapeuta Roger Callahan, che consente di trasformare pensieri ed emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressioni di sé.

Studioso di GURDJEFF ha seguito e approfondito l’ENNEAGRAMMA strumento potente di conoscenza di sé e degli altri e di antiche origini.

Ha seguito numerosi seminari del dott. Nader Butto, medico israeliano laureatosi alla facoltà di medicina di Torino, creatore di un proprio metodo, la Teoria Universale Unificante, la cui caratteristica fondante sta proprio nell’osservazione della correlazione tra conflitti psicologici e malattie, che anni di esperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire con precisione e acutezza.

La tecnica terapeutica elaborata dal dottor Butto è il Lavaggio Energetico -Emozionale, con il quale, agendo sul corpo fisico, si agisce sui i conflitti psicologici primordiali alla base delle patologie.

Ha seguito seminari su TERAPIA VERBALE della dott.ssa MEREU organizzando un convegno a Ferrara nel 2008.

Si è recato insieme a Paola a Kathmandu in Nepal per frequentare Il Corso di Alchimia Ayurvedica

E’ vegetariano per una migliore qualità e stile di vita. Segue la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e il sistema PH alcalino ponendo attenzione ad un corretto equilibrio alimentare acido basico.